Verniciatura industriale

Attivi dagli anni ’90 nel settore della verniciatura industriale, siamo diventati una realtà di riferimento per l’ industria meccanica, per la finitura superficiale di componenti metallici e plastici. La verniciatura industriale a liquido, detta anche verniciatura a spruzzo, è applicabile su numerosi prodotti come ad esempio la carpenteria pesante, la carpenteria leggera, l’illuminazione, l’arredo urbano… Consente di trattare superfici metalliche e plastiche di qualsiasi dimensione dalla componentistica fino a grandi manufatti offrendo un ottimo risultato anche dal punto di vista estetico. Siamo in grado di fornire un servizio a 360 gradi, occupandoci anche di lavori di stuccatura, levigatura, sbavatura e sabbiatura.

Attivi dagli anni ’90 nel settore della verniciatura industriale, siamo diventati una realtà di riferimento per l’ industria meccanica, per la finitura superficiale di componenti metallici e plastici. La verniciatura industriale a liquido, detta anche verniciatura a spruzzo, è applicabile su numerosi prodotti come ad esempio la carpenteria pesante, la carpenteria leggera, l’illuminazione, l’arredo urbano… Consente di trattare superfici metalliche e plastiche di qualsiasi dimensione dalla componentistica fino a grandi manufatti offrendo un ottimo risultato anche dal punto di vista estetico. Siamo in grado di fornire un servizio a 360 gradi, occupandoci anche di lavori di stuccatura, levigatura, sbavatura e sabbiatura. Disponiamo di 7 linee di produzione con apparecchiature specializzate, divise in base alla tipologia del materiale da lavorare:

- Cabine di verniciature a spruzzo
- Cabina di verniciatura a polvere
- Forno di cottura statico
- Forno di cottura a catena
- Impianto di lavaggio
- Granigliatura
- Sabbiatura a secco
La verniciatura con prodotti vernicianti liquidi a spruzzo offre un’ ampia casistica di soluzioni impiantistiche, determinata dagli innumerevoli cicli possibili ed offre la possibilità di ottenere svariate finiture estetiche di ottima qualità. In funzione del manufatto da trattare prevalgono gli aspetti anticorrosione oppure di finitura estetica. Per quanto riguarda la verniciatura a liquido possiamo operare con qualsiasi prodotto: - Vernici anticorrosive - Fondi epossidici - Primer zincanti - Smalti sintetici - Smalti poliuretanici - Smalti epossidici bicomponenti - Vernici alimentari - Vernici resistenti alle alte temperature - Vernici antistatiche - Vernici Non-slip coat (Antiscivolo) - Vernici Ferro micaceo Lavoriamo seguendo con scrupolosità i capitolati imposti o, in mancanza di questi, studiando con il cliente il miglior ciclo di verniciatura e il miglior prodotto verniciante in base alla composizione, destinazione e utilizzo finale del manufatto da verniciare. La lavorazione inizia prelevando il materiale dal magazzino per il pre-trattamento che consiste nell'eventuale sabbiatura, se richiesta o necessaria e nel lavaggio. Terminata la prima fase, il materiale viene smistato e destinato a una delle linee di produzione in base alle sue caratteristiche. Effettuato il pretrattamento, se necessario o richiesto, il manufatto verrà stuccato, mascherato nei punti che non richiedono la verniciatura ed è pronto per ricevere il trattamento richiesto. Tipicamente vengono applicati fondi/primer + smalti e/o protettivi finali in tinta Ral o trasparenti di finitura lucida/semilucida/opaca. Se conforme il materiale viene imballato in modo idoneo, etichettato per una più facile identificazione ed è pronto per il ritiro/consegna.

Per quanto riguarda la verniciatura a liquido possiamo operare con qualsiasi prodotto:
- Vernici anticorrosive
- Fondi epossidici
- Primer zincanti
- Smalti sintetici
- Smalti poliuretanici
- Smalti epossidici bicomponenti
- Vernici alimentari
- Vernici resistenti alle alte temperature
- Vernici antistatiche
- Vernici Non-slip coat (Antiscivolo)
- Vernici Ferro micaceo.
Lavoriamo seguendo con scrupolosità i capitolati imposti o, in mancanza di questi, studiando con il cliente il miglior ciclo di verniciatura e il miglior prodotto verniciante in base alla composizione, destinazione e utilizzo finale del manufatto da verniciare. La lavorazione inizia prelevando il materiale dal magazzino per il pre-trattamento che consiste nell'eventuale sabbiatura, se richiesta o necessaria e nel lavaggio. Terminata la prima fase, il materiale viene smistato e destinato a una delle linee di produzione in base alle sue caratteristiche. Effettuato il pretrattamento, se necessario o richiesto, il manufatto verrà stuccato, mascherato nei punti che non richiedono la verniciatura ed è pronto per ricevere il trattamento richiesto. Tipicamente vengono applicati fondi/primer + smalti e/o protettivi finali in tinta Ral o trasparenti di finitura lucida/semilucida/opaca. Se conforme il materiale viene imballato in modo idoneo, etichettato per una più facile identificazione ed è pronto per il ritiro/consegna.

Image
Image